Spagna, serial su teenagers incinte

« Older   Newer »
  Share  
->Ele<-
view post Posted on 16/1/2010, 11:44




Suscita polemiche in Spagna la decisione di TeleCinco di mandare in onda la serie tv El Pacto, che racconta la storia di 7 adolescenti minorenni che decidono di rimanere incinte allo stesso tempo, già criticata da associazioni di genitori e telespettatori. La serie, iniziata la scorsa domenica, si ispira ad un fatto di cronaca accaduto nel 2008 nel Massachussets (Usa), dove 17 studentesse avevano concordato di rimanere incinte insieme.

L'avvio del serial ha scatenato le critiche della cattolica Confederazione dei genitori di alunni (Cofapa) che ne ha chiesto il ritiro perché ''rende frivola e superficiale l'idea della maternità e del sesso che si trasmette ai giovani''.

L'Associazioni dei telespettatori e radioascoltatori (Atr) ha chiesto a Telecinco (proprietà di Mediaset) di ''rettificare'' perché un progetto importante come essere madre non deve essere cosi banalizzato''. La miniserie, secondo Europa Press, approderà il prossimo 23 gennaio sulla rete Lifetime con il titolo The pregnancy pact negli Usa, dove ha già suscitato polemiche.

E in Italia a fine novembre su Mtv era andato in onda 16 & Pregnant, uno choccante docu-reality che racconta sei storie vere di studentesse alle prese con gravidanze indesiderate. In Spagna, sempre su Telecinco a fine dicembre c'erano state polemiche per un altro programma, un reality show con protagonisti i bambini, Dejadnos Solos (Lasciateci soli), fermato dopo una sola puntata (anche per gli scarsi ascolti). La trasmissione spagnola ospitava dieci bambini e dieci bambine chiusi in una casa per dieci giorni per mostrare ai genitori come si comportavano e aveva attirato le proteste del difensore dei minori della comunita' di Madrid, Arturo Canalda e della segretaria del dipartimento dell'Infanzia e dell'adolescenza, Imma Perez.
 
Top
0 replies since 16/1/2010, 11:44   50 views
  Share